Il Gruppo
 

Infosat S.r.l. nasce nell’ottobre 1994 da un gruppo di professionisti con precedenti significative esperienze imprenditoriali. Uno degli scopi della società è quello di affrontare e gestire in modo integrato e innovativo le problematiche legate ad infomobilità e location based services attraverso servizi e consulenze operative alle imprese e alle Pubbliche Amministrazioni. Infosat S.r.l fornisce servizi di localizzazione satellitare per la sicurezza e il telecontrollo delle persone e dei mezzi di trasporto.

 
 



Infomobility.it S.p.A. Infomobility, con sede principale a Teramo e secondaria a Cosenza, è una società che realizza prodotti e fornisce servizi dedicati all’infomobilità. La Società nasce come Start Up Innovativa il 23 gennaio 2014, tramite conferimento del ramo d’azienda «Scatole Telematiche» della Infosat Srl nella newco Telematic Box Srl che ha, successivamente, cambiato denominazione in Infomobility.it SpA. Il core business della Società è la rilevazione delle performance/monitoraggio della guida di un veicolo.
I dispositivi di bordo («scatole nere») sono equipaggiati da un software in grado di inviare ad una centrale operativa una serie di informazioni relative al veicolo su cui è installato per analizzare gli incidenti ed evitare frodi per falsi incidenti, creare polizze assicurative pay-per-use e pay-as-you-drive. Nella Start Up Innovativa, a seguito dell’Aumento di Capitale, sono stati conferiti tutti gli asset tecnologici per realizzare il progetto «Scatole Telematiche».